Skip to main content

Clicca un logo e scopri l'arte della nutrizione.

Dott. Lattuada Nutrizionista

Dott. Lattuada Centro Dimagrimento

Dott. Lattuada Blog

Non mancare!


Newsletter

Programma Dimagrante Lattuada – Perché la Psicologa?
Pubblicato il:
15 Ottobre 2018

IL SOSTEGNO PSICOLOGICO- MOTIVAZIONALE

Un aspetto importante da considerare per l’efficacia del proprio percorso al Cambiamento è quello Psicologico, sul quale si focalizza la Dott.ssa Lara Comerlati, Psicologa Psicoterapeuta esperta in tecniche rivolte a problematiche del comportamento alimentare e a sintomatologie legate allo stress.

“I colloqui psicologici proposti all’interno del Centro di Nutrizione del Dr. Lattuada costituiscono uno spazio dove trova voce la propria interiorità intesa come insieme di emozioni, pensieri e sensazioni connesse al cambiamento di stile di vita desiderato e in atto. Non esiste un’unica strada verso il cambiamento ma tante quante sono le persone su questo pianeta e questa strada poi è costellata di prove, di attese, di perdite ma soprattutto di rinascite. La peculiarità del Metodo Lattuada è che, a mio parere, sposta l’interesse dal proprio peso alla consapevolezza di Sé, all’autenticità, alla capacità di esprimersi, di trovare piacere e libertà; le persone sono invitate ad ascoltare i propri vissuti e ad affrontare “il timore di sentire” soprattutto quelle emozioni che si ritengono scomode e bloccanti.

Talvolta infatti si arriva a temere di non avere le risorse o le capacità oppure a temere il fallimento e la delusione di perdere tempo, energie, speranze magari per una ennesima volta.

Questa modalità di sentire se stessi e affrontare la quotidianità non può offrire soluzioni realistiche di cambiamento del proprio stile di vita”.

Necessario e urgente secondo la Dott.ssa è infatti recuperare il tempo dell’ascolto di se stessi con un atteggiamento non giudicante anche verso il proprio corpo e assumere invece un atteggiamento più fiducioso rispetto le proprie risorse interiori, così da aumentare la determinazione e la perseveranza nel raggiungimento del proprio obiettivo di dimagrimento e di rinnovata cura di se stessi.

Gli incontri sono orientati alla psico-educazione e sono un luogo dove riflettere sul proprio rapporto con il cibo, sugli schemi comportamentali non salutari, sul rapporto con il proprio corpo e con le proprie emozioni attraverso il colloquio ed esercizi personalizzati.

 



Ti Potrebbe Interessare Anche…

Spero ti piaccia l’articolo!
Se vuoi una dieta personalizzata Clicca Qui


Altre Categorie, per Te



Un Mondo da Scoprire

Diete personalizzate, programmi dimagranti in hotel. Clicca un logo e scopri l’arte della nutrizione.

Dott. Lattuada Nutrizionista

Dott. Lattuada Centro Dimagrimento