Termini & Condizioni

1. AMBITO DI APPLICAZIONE.

L’offerta sul sito del servizio costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Dlgs 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Dlgs 09.04.2003, n. 70 (cd. disciplina del commercio elettronico).
L’acquisto dei servizi (programma come definito al paragrafo n. 2) è consentito a coloro che hanno compiuto la maggiore età al momento della prenotazione.
E’ altresì ammessa la prenotazione per i minori di età compresa tra i 14 e 17 anni purchè la prenotazione sia effettuata a loro nome da parte di un genitore esercente la potestà genitoriale che dovrà accompagnare il minore presso la struttura designata
E’ Vietato prenotare e di conseguenza non verrà accettato alcuna prenotazione per minori di anni 14.

Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che mette a disposizione, nonché tutte le altre informazioni afferenti a prima e durante la procedura di acquisto.

2. DEFINIZIONI.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. A del Codice del Consumo, deve intendersi:
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Nel prosieguo verrà definito, pertanto, cliente il consumatore.
Professionista: Si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario e nello specifico Dott. Lattuada Centro di Nutrizione S.r.l. con Sede Legale: Via vicinale Margherita 42 – 80131 Napoli (NA)P.IVA 03993730989 pec: centronutrizionelattuada@legalmail.it
Contratto: si intende l’accordo siglato a mezzo della procedura sul sito web tra il cliente e il professionista nelle modalità specificate all’art. 3.
Sito: per sito internet s’intende: https://dottlattuada.it/centro-dimagrimento/
Inoltre per questa tipologia di contratto si intende:
Programma: il percorso scelto dal cliente sul sito internet: https://dottlattuada.it/centro-dimagrimento/, al quale si rimanda per ogni informazione.
In ogni caso si specifica che i programmi sono:

  • Bronze: (Dimagrimento, nutrizione) durata di 2 notti;
  • Silver: (Dimagrimento, nutrizione) durata di 5 notti;
  • Gold: (Dimagrimento, nutrizione) durata di 7 notti;
  • Detox: (Relax, nutrizione) durata soggiorno 2 notti;
  • LUXURY. (Dimagrimento, nutrizione) durata di 7 notti SOLO SPLENDIDO BAY

Struttura: Si intende gli hotel presso cui il cliente può svolgere il programma scelto e sono:

  • Hotel Borgo dei Poeti sito in Manerba del Garda (BS)
  • Splendido Bay sito in Padenghe sul Garda (BS)

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

L’acquisto del servizio sul sito può avvenire a seguito della compilazione dell’apposito modulo di prenotazione e dell’inoltro dello stesso al professionista.
Nel modulo d’ordine il cliente dovrà indicare il pacchetto scelto, la durata dello stesso e di conseguenza la struttura nel quale svolgere il trattamento e il periodo per l’esecuzione dello stesso.
Prima di procedere alla definitiva trasmissione dell’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dati seguendo le istruzioni che accompagnano le fasi dell’acquisto; il cliente dovrà poi approvare espressamente le condizioni generali di vendita, la cui lettura, conferma ed accettazione, mediante link, rappresenta un campo obbligatorio.
A seguito della trasmissione dell’ordine del cliente seguirà una e-mail di ricezione-ordine e successivamente l’accettazione-ordine da parte del professionista.
La mail dell’accettazione ordine sarà inviata entro 5 giorni lavorativi.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
Il cliente dovrà al contempo allegare alla prenotazione il certificato medico di buono stato di salute oppure consegnarlo al momento del check-in presso la struttura scelta.
In difetto la prenotazione non potrà essere accettata e quanto versato a titolo di caparra sarà trattenuto dal professionista.
Con la ricezione dell’accettazione-ordine deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra il cliente e il professionista.
Il professionista si riserva il diritto di rifiutare ordini:

  • che provengano da un cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso;
  • che provengano da un cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto;
  • che provengano da un cliente che sia stato coinvolto in frodi relative a pagamenti con carta di credito od altro;
  • che provengano da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti;
  • che provengano da soggetti diversi dai consumatori finali;

4. ACCOMPAGNATORI.

Qualora il Cliente desidera essere accompagnato da una o più persona durante il soggiorno prenotato è tenuto a comunicarlo al momento della prenotazione indicando il numero degli accompagnatori e la loro età.
Sara cura del professionista gestire con la struttura la prenotazione anche di detti accompagnatori.

5. REGOLE DI CONDOTTA.

Il cliente e gli eventuali accompagnatori a seguito della conclusione del contratto s’impegnano altresì ad accettare le regole di condotta presenti nella struttura selezionata al momento della prenotazione.

6. PREZZI.

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Il loro ammontare sarà quantificato al momento della scelta da parte del cliente del programma scelto e della struttura selezionata.
Si fa presente che la Tassa di Soggiorno presso la struttura designata è in capo al cliente che provvederà a corrisponderla in loco al momento della registrazione presso la struttura.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO.

Il pagamento del prezzo potrà avvenire con uno dei mezzi indicati sul sito durante la procedura di acquisto.
In caso di pagamento con carta di credito o PAY PAL, quanto dovuto a titolo di caparra come specificato nell’articolo seguente sarà addebitato al momento dell’accettazione-ordine da parte del professionista.
Al fine di garantire la sicurezza dei dati, dichiara che tutti i dati relativi alla carta di credito/debito utilizzata dal cliente saranno inviati direttamente, tramite protocollo protetto, alla banca incaricata di fornire il servizio di pagamento a distanza, avendo cura di prevenire eventuali accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi.
I dati immessi dal cliente in fase di pagamento potranno essere utilizzati dal professionista allorquando ciò si renda necessario al fine di effettuare un rimborso in favore del cliente stesso, nei casi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita e/o dalla legge.

8. CAPARRA E SALDO.

Al momento della conferma della prenotazione il cliente dovrà corrispondere l’importo pari al 30% a titolo di caparra confirmatoria con le modalità di pagamento indicate al paragrafo precedente.
Se le date o la prenotazione non verrà confermata dal parte del professionista come da paragrafo 3, la quota versata a titolo di caparra sarà rimborsata dal professionista al cliente
Il saldo andrà versato a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate sulla mail di conferma da parte del professionista entro il giorno di ’arrivo nella struttura, in caso di pagamento con carta di credito tale pagamento potrà essere eseguito all’arrivo in struttura al momento del check-in.

9. DIRITTO DI RECESSO.

Ai sensi degli articoli 54 e ss. del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dall’accettazione della ORDINE da parte sel professionista.
In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.
Per esercitare tale diritto, il cliente, potrà utilizzare la seguente procedura:

  • procedura semplificata prevista da Dott. Lattuada Centro di Nutrizione S.r.l. con Sede Legale: Via vicinale Margherita 42 – 80131 Napoli (NA) : – Completare il modulo di recesso, presente sul sito, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dell’accettazione della prenotazione;

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall’art. 54 e ss. codice del consumo o a quanto previsto dalla procedura semplificata esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso.

10. CAUSA FORZA MAGGIORE.

Il professionista prevede che solo in caso di evento causa di forza maggiore previa dimostrazione dello stesso da parte del cliente tale da impedire la fruizione del servizio in capo al cliente, quest’ultimo possa o fissare un nuovo soggiorno (previa disponibilità della struttura inizialmente selezionata) entro un periodo massimo di 6 mesi o, in alternativa, richiedere la ripetizione di quanto versato a titolo di caparra.

11. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’.

Le informazioni disponibili sul Sito non dovranno in nessun caso essere utilizzate per la formulazione di una diagnosi, la scelta di una cura o la decisione di iniziare, continuare o sospendere l’eventuale assunzione di farmaci senza aver preliminarmente consultato un medico generico o uno specialista.
Il Sito e i Servizi non possono in alcun caso fare le veci di un consulto medico nel settore della dietetica.
Il Sito è semplicemente un sito d’informazioni sulla nutrizione e la dietetica.
In nessun caso, le informazioni e i Servizi proposti sul Sito dovranno essere utilizzati per formulare una diagnosi medica relativa al proprio peso o alla propria salute.
Le informazioni fornite dal Sito non potranno mai sostituirsi al consulto di un medico generico, di uno specialista o di un qualsiasi professionista sanitario.
Inoltre, le raccomandazioni contenute nel Sito potrebbero rivelarsi inadatte per le persone sottoposte a un regime alimentare particolare, prescritto da un medico a causa della presenza di una specifica patologia (come, per esempio, nel caso di pazienti affetti da diabete, intolleranza al glutine o celiachia, allergie alimentari, alcune malattie renali) o di una gravidanza.
L’utilizzatore riconosce e accetta che le informazioni messe a sua disposizione non sono né complete né esaurienti e che tali informazioni non trattano l’integralità dei vari sintomi, farmaci e cure appropriate per le patologie e le eventuali sofferenze quotidiane che lo potrebbero affliggere.

12. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE.

Le presenti condizioni generali di vendita d’uso e privacy policy sono interamente regolate dalla legge italiana.
Per qualsivoglia controversia, derivante da o connessa con le presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti tra il professionista ed il consumatore, ivi comprese quelle inerenti l’interpretazione, l’esecuzione e l’eventuale risoluzione degli stessi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore.

13. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI.

Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto; esse possono essere modificate in ogni momento, ed eventuali variazioni e/o aggiornamenti saranno in vigore solo dal momento della loro pubblicazione sul sito, che il cliente avrà cura di verificare.
Con l’inoltro dell’ordine, il cliente prende conoscenza e accetta espressamente le condizioni generali valide al momento della conclusione del contratto.
L’attenta lettura delle condizioni generali di vendita, e l’inerente approvazione, rappresentano consapevole negoziazione di ogni singola clausola.
Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla o inefficace, ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.
In tali ipotesi il professionista e il cliente si impegnano a negoziare eventuali integrazioni contrattuali e a sostituire le clausole nulle o inefficaci al fine di salvaguardare in ogni caso contratto.

Non solo Centro Dimagrimento

Clicca il logo e scopri tutto

Dott. Lattuada Nutrizionista
Dott. Lattuada - Integratori Alimentari - Linea Benessere
Dott. Luca Lattuada Biologo Nutrizionista
Dott. Lattuada Centro di Nutrizione S.r.l.
Via vicinale Margherita 42Napoli (NA) 80131 ITALY |
P.IVA: 03993730989
+39 345-9693919 |
dottlattuada.it |
Privacy Policy | Cookie Policy | Termini & Condizioni
* I risultati potrebbero variare in base all'impegno e alle caratteristiche fisiche o di salute di ogni individuo.

Azienda Certificata


Questo è un sito Pur Sang Advertising | Qualità nella tua Comunicazione