Grazie al Test Nutrigenomico Sportivo (DNA) scopri qual è lo sport migliore per il tuo corpo e quale dieta ti aiuta a stare in forma, per migliorarne in salute e in prestazione agonistica!
L’obiettivo di ogni sportivo, che sia professionista o amatoriale, è sempre migliorare. Migliorare nelle performance, nei tempi, migliorare la propria forma fisica, spingere un po’ più in là il limite delle proprie possibilità. Ma le performance sportive sono fortemente influenzate dal patrimonio genetico individuale. La tipologia di fibre muscolari, la capacità di recupero, la predisposizione a traumi e rotture dei legamenti, la produzione di acido lattico: questi e molti altri sono fattori correlati al DNA. Esistono persone più predisposte alle attività anaerobiche ed altre con rendimenti migliori in quelle aerobiche, ci sono persone che recuperano molto velocemente dopo una sessione, altre facilmente soggette ai traumi muscolari, alcune che non rispondono bene all’allenamento.
Conoscere il proprio patrimonio genetico permette di ottimizzare al massimo la prestazione sportiva, sia strutturando l’allenamento affinché sia il più possibile performante, sia con importanti indicazioni sull’alimentazione ottimale per mantenersi energici ed in forma. Per chi pratica attività sportiva è più che mai importante conoscere il proprio reale fabbisogno nutrizionale e mantenere alti i livelli di tutte quelle vitamine e quei nutrienti fondamentali per massimizzare le prestazioni, come il magnesio, il ferro, l’acido folico, ecc.
Esistono ad esempio delle varianti genetiche che possono compromettere l’assimilazione del magnesio, un nutriente particolarmente importante per gli sportivi perché aiuta la crescita della massa muscolare, la sostiene, aiuta a decontrarre i muscoli ed il recupero post-allenamento. Una scarsa assimilazione del magnesio può portare a debolezza, stanchezza, mancanza di coordinazione, e ridurre notevolmente l’efficacia degli allenamenti.
L’analisi del DNA individua le potenziali carenze metaboliche di origine genetica indicando esattamente dove lo sportivo deve integrare con l’alimentazione o con appositi integratori per mantenere sempre una forma fisica ottimale ed elevate prestazioni sportive.
Il test del “Pannello Sportivo” è consigliato per tutti coloro che fanno attività sportiva professionisti ed amatoriali, in particolare in caso di:
Il Dott. Luca Lattuada esige alta precisione e qualità dai suoi collaboratori, per dare a te il migliore dei servizi. Il Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA) ti viene fornito grazie alla partnership con NGB Genetics, azienda specializzata in analisi genetica.
Vedi Geni EsaminatiVuoi sapere come cambiare la tua dieta in base al tuo codice genetico?
Vuoi sapere qual è lo sport più adatto a te?
Vuoi sapere come cambiare la tua dieta per finalizzare al meglio i tuoi allenamenti?
Con solo 450€ puoi effettuare il test, ti bastano 4 semplici passi:
In 50 giorni lavorativi ti arriveranno i risultati del test via email! Vedi il test d’esempio sottostante per scoprire quali Geni verranno analizzati nel Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA).
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Non perdere le novità del Dott. Lattuada, ne va della tua salute!
Il Dott. Lattuada è il Nutrizionista Ufficiale della Squadra Serie A di Pallavolo Femminile, le Millenium di Brescia!
Vuoi Risultati?Chatta con Noi