ZONA ROSSA O GIALLA?
Puoi venire in ambulatorio segnando "visita medica" nell'autocertificazione, oppure prenota la visita online.
Puoi fare online tutti i tipi di dieta.

Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)

Dott. Lattuada Nutrizionista
Brescia – Milano – Como – Verona

Perché sottoporsi ad un Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)?

Conoscere le caratteristiche genetiche individuali permette di avere maggior consapevolezza su alcuni degli aspetti più sensibili del nostro organismo e su come certi cibi, certi stili di vita o certe scelte possono essere sbagliate per alcuni e non per altri, aprendo la strada ad una alimentazione che sia veramente personalizzata e più corretta per i fabbisogni nutrizionali di ciascuno.

Contatti

Il Dott. Lattuada è a disposizione dal Lunedì a Domenica, e puoi contattarlo via telefono o e-mail
Contatti
Cos'è il Test nutrigenomico del DNA

Che cos’è il Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)?

mangiare sano e molto altro!

Ogni individuo è unico, per questo motivo ogni dieta deve essere unica quanto la persona a cui è destinata. C’è chi può mangiare qualunque cosa e restare perfettamente in forma e con valori del sangue impeccabili, chi pur praticando sport e mangiando sano non riesce a mantenere un livello di colesterolo adeguato, c’è chi se mangia poco più del solito per qualche giorno prende subito qualche kilo di troppo. Per non parlare delle carenze nutrizionali, dell’anemia, della disbiosi, e tutti i problemi legati all’alimentazione, che però spesso non sono legati ad una dieta errata, ma a particolari sensibilità della singola persona.

Per questo motivo ogni dieta deve essere cucita su misura per essere veramente efficacie.

E qual è il modo migliore per creare una dieta simile?

Conoscere il paziente in ogni suo aspetto: nelle abitudini, nello stile di vita, nello stato di salute, nei gusti, e soprattutto nel DNA.

Il patrimonio genetico svolge un ruolo importantissimo nell’alimentazione: esistono varianti genetiche che rendono più difficile tenere a bada il colesterolo, o rendono più semplice ingrassare o dimagrire  con alcuni alimenti piuttosto che con altri, o predispongono maggiormente allo sviluppo di grasso addominale o sulle gambe , oppure ci sono varianti genetiche che predispongono più facilmente a recuperare il peso, alcune varianti genetiche rendono l’individuo più predisposto ad ingrassare con i carboidrati; alcune varianti genetiche rilevano la predisposizione a perdere peso più o meno rapidamente durante una dieta ipocalorica e la tendenza perdere massa magra piuttosto che massa grassa durante una dieta, alcuni geni forniscono informazioni sulla modalità individuale nella perdita di peso in seguito ad attività fisica. Esistono varianti genetiche che riducono la quantità di ferro metabolizzata dagli alimenti, aumentando il rischio di anemia. Altre varianti inficiano sull’assimilazione dei folati e della colina, importantissimi soprattutto in gravidanza per la salute della madre e del bambino. Altre rallentano il metabolismo della caffeina, aumentando notevolmente il rischio di problemi cardiocircolatori se si beve tanto caffè (e per tanto intendiamo più di tre tazzine al giorno!) e molto altro ancora (clicca qui).

Conoscendo il DNA è possibile creare una dieta in grado non solo di ottimizzare il dimagrimento e rendere più semplice mantenere il peso, ma anche attenuare o eliminare molti problemi legati all’alimentazione come la disbiosi, e fare reale prevenzione per restare in salute più a lungo e prevenire di conseguenza  patologie. Il cibo è il farmaco più potente che abbiamo a disposizione, sfruttiamolo! Mangiare sano vuol dire vivere bene!

Perché eseguire il test nutrigenomico del DNA?

Perché è importante eseguire il Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)?

L’alimentazione è una delle componenti ambientali più importanti con cui il nostro organismo interagisce durante tutta la vita. Questa interazione dipende in modo importante dalle caratteristiche genetiche della persona, cioè dal suo patrimonio genetico. La Genetica applicata alla nutrizione permette di stabilire quali siano le indicazioni nutrizionali più appropriate per facilitare il controllo del peso, ottimizzare i fabbisogni nutrizionali, ridurre il rischio di intolleranze o sensibilità alimentarie prevenire patologie.
Conoscere la genetica del proprio corpo è fondamentale per realizzare diete mirate ed incredibilmente personalizzate ed avere una alimentazione sana e naturale.

L’utilità e l’importanza di sottoporsi ad uno screening genetico, cioè un test del DNA, è legata a molti fattori, tra le quali:

Vedi Dettagli
Come si effettua il test nutrigenomico del DNA?

Come si effettua il test del DNA?

È facile, lo fai tu! Con un semplicissimo prelievo di saliva è possibile eseguire il test del DNA ed avere risultati attendibili al 99%. Il tuo campione sarà inviato ai laboratori specializzati per l’analisi.

Come si effettua il test nutrigenomico del DNA?

Il Dott. Luca Lattuada esige alta precisione e qualità dai suoi collaboratori, per dare a te il migliore dei servizi. Il Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA) ti viene fornito grazie alla partnership con NGB Genetics, azienda specializzata in analisi genetica.

Vedi Geni Esaminati

Acquista subito il tuo Test!

Vuoi sapere come cambiare la tua dieta in base al tuo codice genetico?
Con solo 364€ puoi effettuare il test, ti bastano 4 semplici passi:

  1. Acquista il test online
  2. Acquista un tampone buccale in farmacia
  3. Preleva un campione di saliva (interno guancia)
  4. Contattaci e ti diremo a che indirizzo inviare il campione

In poco tempo ti arriveranno i risultati del test via email! Guarda che Geni verranno analizzati nel Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)!


Da paziente a professionista: l’empatia è la mia forza.

Dott. Lattuada Nutrizionista

L’obiettivo è il tuo successo

Dott. Luca Lattuada, Nutrizionista
5.0
Basato su 935 recensioni
Daniele Ripa
Daniele R.
13:37 26 Feb 21
Ciao con Luca ho iniziato il mio percorso il 20\ febbraio con 104 kg oggi il 26/2 ho già perso ben 8 kg. Obiettivo che ci siamo prefissatiSono gli 87kg. Con grande sostegno morale soprattutto. Grazie e grande Luca sempre disponibile.
Pietro Castellani
Pietro C.
20:29 25 Feb 21
Semplicemente il top! In un mese e mezzo ho perso più di 8kg. Le indicazioni sono chiare e precise pur lasciando spazio ai propri gusti personali in cucina.È stata una fortuna averlo trovato ed un piacere essere seguito dal momento che il dottore è simpatico, professionale e decisamente preparato.Consigliatissimo!
laura staurenghi
laura S.
15:39 23 Feb 21
Sono arrivata al dott.Lattuada per caso e senza riporre troppe speranze ! Ho iniziato il percorso a gennaio 2021 e in soli 1 mese e mezzo ho perso 8 kg! Mi sento bene e ancora più determinata nel raggiungere l'obiettivo, che ormai non vedo più così lontano!Super consigliato ! 👍
andrea minelli
andrea M.
14:53 10 Feb 21
Il dott è bravissimo molto disponibile presente in qualsiasi momento ...io fino ad oggi ho sperimentato diverse diete ma purtroppo senza esito Oggi ho incontrato il dottor Lattuada e devo dire che sono veramente molto contenta... grazie dottore
Mariarosaria Nesci
Mariarosaria N.
16:05 08 Feb 21
Mi sono rivolta al dottor Lattuada sia per perdere qualche kg accumulato nel periodo di Smart working e soprattutto per imparare a mangiare bene, nel senso di ottenere un piano alimentare salutare visto che stavo sgarrando da un po’. Devo dire che la dieta che sto seguendo è molto varia, non muoio di fame e soprattutto Luca è una persona super disponibile. Ti da consigli e nel caso di dubbi con semplici messaggi è pronto a chiarire. Inoltre, dopo due settimane a me ha inserito nuovi piatti, proprio per evitare di mangiare sempre le stesse cose. Al momento sono super soddisfatta della scelta fatta. Grazie dottore!
Simona Zamboni
Simona Z.
06:10 04 Feb 21
Professionista eccezionale sia a livello medico che personale. Gentile e disponibile. Grazie al suo regime alimentare di corretta alimentazione ho perso dei kg senza soffrire la fame, anzi sempre piena di energia.
Altre recensioni

Vuoi fare il Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)?

Brescia, Milano, Como o Verona:
Ti basta un click per stare meglio!

Scrivi

    Messaggio inviato con successo!

    Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!

    Chiama / Chat

    Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!

    Dalle 10.00 alle 19.00
    Dal Lunedì alla Domenica

    Dove

    Il Dott. Lattuada Nutrizionista riceve in diverse sedi, clicca la provincia e scopri i dettagli!

    Scrivi

      Messaggio inviato con successo!

      Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!

      Chiama / Chat

      Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!

      Dalle 10.00 alle 19.00
      Dal Lunedì alla Domenica

      Dove

      Il Dott. Lattuada Nutrizionista riceve in diverse sedi, clicca la provincia e scopri i dettagli!

      Social

      Non perdere le novità del Dott. Lattuada, ne va della tua salute!


      Il Dott. Lattuada è il Nutrizionista Ufficiale della Squadra A1 di Pallavolo Femminile, le Millenium di Brescia!

      Vuoi Risultati?

      Non solo Test Nutrigenomico Nutrizionale (DNA)

      Un Centro di Nutrizione dove imparare l’arte del Mangiare Sano

      Consigli per dimagrire, mangiare sano, e molto altro.

      * I risultati potrebbero variare in base all'impegno e alle caratteristiche fisiche o di salute di ogni individuo.

      Non solo Nutrizionista

      Clicca un logo e scopri tutto

      Dott. Lattuada Linea Benessere
      Dott. Lattuada Centro Dimagrimento
      Dott. Luca Lattuada Biologo Nutrizionista
      Dott. Lattuada Centro di Nutrizione S.r.l.
      Via vicinale Margherita 42Napoli (NA) 80131 ITALY |
      P.IVA: 03993730989
      +39 345 316 1093 |
      dottlattuada.it |
      Privacy Policy | Cookie Policy

      pur sang logo

      Questo è un sito Pur Sang Advertising
      Qualità nella tua Comunicazione
      0