ZONA ROSSA, ARANCIONE O GIALLA?
Puoi venire in ambulatorio segnando "visita medica" nell'autocertificazione, oppure prenota la visita online.
Puoi fare online tutti i tipi di dieta.

Test Disbiosi Intestinale

Dott. Lattuada Nutrizionista
Brescia – Milano – Como – Verona

Perché sottoporsi al Test per la Disbiosi?

È consigliabile nel caso di intolleranze alimentari effettuare un test della disbiosi intestinale per capire il problema all’origine. Le intolleranze in questo caso sono i sintomi di una patologia che può essere più grave e sviluppata. La disbiosi intestinale interessa anche patologie come diverticolite, morbo di Crohn, tumore al colon, oppure l’utilizzo massivo di antibiotici.

Contatti

Il Dott. Lattuada è a disposizione dal Lunedì a Domenica, e puoi contattarlo via telefono o e-mail
Contatti
cos'è la disbiosi intestinale

Cos’è la Disbiosi Intestinale?

L’equilibrio del tuo intestino

L’intestino umano ospita circa un trilione di microrganismi tra batteri, funghi e virus. L’insieme di questi microrganismi forma un vero e proprio organo chiamato microbiota. Il microbiota si trova nell’intestino dell’ospite, stabilendo un rapporto reciprocamente vantaggioso, e può scariture la disbiosi intestinale.
La maggior parte dei batteri che compongono il microbiota non sono patogeni, ma sono presenti anche specie patogene o potenzialmente patogene. Un equilibrio strettamente controllato tra patogeni e non patogeni è essenziale per il mantenimento di uno stato fisiologico. Questo equlibrio tra i vari microrganismi intestinali è conosciuto come eubiosi intestinale, mentre la perdita di questo delicato equilibrio è chiamata disbiosi intestinale. La disbiosi intestinale è in pratica quando si “rompe” l’equilibrio tra i batteri “buoni” e i batteri “cattivi” nell’intestino, cun un aumento di questi ultimi.
Ricapitolando la disbiosi intestinale è la perdita della omeostasi microbiotica intestinale dove batteri patogeni o potenzialmente patogeni (Salmonelle, Shigelle, Clostridium, Staphiluscoccus Aureus, Candida Albicans ed Escherichia Coli) prendono il sopravvento sui probiotici (Bifidobatteri e Lattobacilli). I probiotici sono batteri amici, praticamente in simbiosi con l’uomo al quale fornisce attraverso l’alimentazione il nutrimento necessario alla sopravvivenza delle specie batteriche. In cambio i probitici garantiscono un ambiente acido dove i batteri patogeni non possono proliferare.

sintomi intolleranze alimentari

Quali sono i sintomi della disbiosi intestinale?

I sintomi di una disbiosi intestinale sono:

Vedi Dettagli
disbiosi intestinale e intolleranze alimentari

Cosa hanno a che fare le intolleranze con la disbiosi?

Si è scoperto che la disbiosi intestinale provoca un’alterazione del sistema immunitario che come effetto fa sì che determinati alimenti non vengono più riconosciuti come “self” ma vengono riconosciute come estranee, “cattive”, e il sistema immunitario le attacca dando vita ad un’intolleranza. Ecco perchè se si soffre di intolleranze alimentari è vivamente consigliabile effettuare un test della disbiosi intestinale e viceversa, chi soffre di disbiosi intestinale dovrebbe effettuare un test delle intolleranze alimentari.

I marker controllati dal Test per la Disbiosi

Quali marker vengono controllati dal test?

I marker controllati dal test della disbiosi intestinale variano in base a se si fa il test base o avanzato.

Base

Vedi Dettagli

Avanzato

Vedi Dettagli
Come si esegue il Test per la Disbiosi?

Come si esegue il Test per la Disbiosi?

Il test viene eseguito su due campioni, uno di feci e uno di urina. È consigliabile quindi rivolgersi in farmacia per acquistare i kit adatti. I campioni vanno raccolti all’inizio della giornata, quindi inviati ai laboratori di analisi specializzati.


Da paziente a professionista: l’empatia è la mia forza.

Dott. Lattuada Nutrizionista

L’obiettivo è il tuo successo

Dott. Luca Lattuada, Nutrizionista
5.0
Basato su 966 recensioni
Sharon Albieri
Sharon A.
19:38 30 Apr 21
Consiglio vivamente il dott. Luttuada, molto cortese, molto disponibile, è molto preparato nel suo lavoro. In quasi due mesi ho perso 7 kg grazie a lui, mi ha fatto riscoprire una ME più bella, più sicura di me stessa e questa cosa non la provavo da tanto tempo. Mi ha fatto scoprire con delle analisi delle mie problematiche che se non fosse stato grazie a lui, non avrei mai scoperto.Che dire? Grandissimo Luca! Venire nel tuo studio e uscire con il sorriso, fa molto piacere!! Grazie davvero! Sei il numero uno!!!
Katia Vaerini
Katia V.
16:41 25 Apr 21
Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo, ne finisci nel momento in cui raggiungiamo la metà.In realtà comincia quando dopo anni di ricerca, di sconforto, incontri forse per istinto, forse per fortuna la persona che con tanta passione, con estrema presenza ti da la forza di iniziare quel viaggio e ti da la sicurezza nel cuore che tu ce la fai nonostante tutto e tutti, raggiungendo risultati impossibili ormai per me! (E sono solo all'inizio)GRAZIE MILLE DOTTOR LATTUADA!!!!!
Paola Piovanelli
Paola P.
13:27 22 Apr 21
Mi sono rivolta al Dottore Lattuada per mia figlia 14enne, essendo una sportiva e allenandosi 6gg su 7 volevo un piano nutrizionale adeguato alle sue esigenze. Molto soddisfatta! Perso cm nelle cosce e sull'addome, ha perso massa grassa e messo massa muscolare.Competente, Disponibile, Professionale, attento alle tue esigenze, generoso nel condividere ricette salutari sui social.🔝
Dragana Polic
Dragana P.
09:26 18 Apr 21
Ho deciso di rivolgermi al dottor Lattuada dopo aver preso 15 chili e dopo averle provate tutte per perderli facendo esercizio fisico e stando attenta alla alimentazione, ma invano. Con il dottore ho fatto il test del dna per le intolleranze alimentari e finalmente ho capito che l’alimentazione che io ritenevo adatta a me, in realtà non lo era. Con l’aiuto del dottore ho perso 8kg in 2 mesi e sono solo all’inizio del percorso. Il percorso è semplice ed efficace, con l’alimentazione variegata e non ho mai sofferto la fame. È stato il migliore investimento che potevo fare e ne sono felice.
Oddone Savoia (Garda)
Oddone Savoia (.
13:14 16 Apr 21
Iniziato il cammino a metà gennaio, la prima settimana è stata duretta, ma... senza un po di sacrificio non si ottiene nulla.Ora a metà aprile, vedendo i risultati, la prima settimana è un ricordo.Su consiglio di Luca (nutrizionista) ho fatto il test del DNA così abbiamo potuto capire a cosa si è intolleranti e quali cibi consigliati e quali no.Adesso riesco senza avere il fiatone a fare le scale a passo spedito, passeggiate con i miei cani senza problemi e senza soste.In poche parole posso dire: grazie per l'aiuto Dott. Lattuada. 👍👍👍
Giada Quaggia
Giada Q.
12:46 12 Apr 21
Il Dott. Lattuada è super professionale e sempre disponibile. Le sue diete non fanno patire la fame e fanno nascere un bellissimo rapporto con il cibo,da quando ho iniziato ad adesso sono già a metà percorso e ho già perso 6 kg senza eccessivi sforzi, ma solo tanta forza di volontà e sono sempre stata seguita durante il percorso,lui e sempre reperibile al telefono. Grazie al dottore sono diventata una persona nuova! Non esitate a contattarlo!
Altre recensioni

Vuoi fare il Test per la Disbiosi Intestinale?

Brescia, Milano, Como o Verona:
Ti basta un click per stare meglio!

Scrivi

    Messaggio inviato con successo!

    Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!

    Chiama / Chat

    Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!

    Dalle 10.00 alle 19.00
    Dal Lunedì alla Domenica

    Dove

    Il Dott. Lattuada Nutrizionista riceve in diverse sedi, clicca la provincia e scopri i dettagli!

    Scrivi

      Messaggio inviato con successo!

      Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!

      Chiama / Chat

      Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!

      Dalle 10.00 alle 19.00
      Dal Lunedì alla Domenica

      Dove

      Il Dott. Lattuada Nutrizionista riceve in diverse sedi, clicca la provincia e scopri i dettagli!

      Social

      Non perdere le novità del Dott. Lattuada, ne va della tua salute!


      Il Dott. Lattuada è il Nutrizionista Ufficiale della Squadra A1 di Pallavolo Femminile, le Millenium di Brescia!

      Vuoi Risultati?

      Non solo Test per la Disbiosi Intestinale

      Un Centro di Nutrizione dove imparare l’arte del Mangiare Sano

      Consigli per dimagrire, mangiare sano, e molto altro.

      * I risultati potrebbero variare in base all'impegno e alle caratteristiche fisiche o di salute di ogni individuo.

      Non solo Nutrizionista

      Clicca un logo e scopri tutto

      Dott. Lattuada Linea Benessere
      Dott. Lattuada Centro Dimagrimento
      Dott. Luca Lattuada Biologo Nutrizionista
      Dott. Lattuada Centro di Nutrizione S.r.l.
      Via vicinale Margherita 42Napoli (NA) 80131 ITALY |
      P.IVA: 03993730989
      +39 345 316 1093 |
      dottlattuada.it |
      Privacy Policy | Cookie Policy

      pur sang logo

      Questo è un sito Pur Sang Advertising
      Qualità nella tua Comunicazione
      0