Perché fare la Dieta del Sondino senza Sondino?
La dieta del Sondino senza Sondino è indicata a tutti i pazienti con molti chili da perdere (almeno 20kg), incostanti e/o poco motivati, che vogliono dimagrire velocemente e senza sforzo soprattutto per un fattore estetico. Tramite una strategia di incremento proteico si accelera il metabolismo senza incorrere in deperimento e quindi conservando la massa magra.

Cos’è la Dieta del Sondino, senza Sondino?
La dieta del Sondino senza Sondino è basata su di una strategia di incremento proteico (trattamento NON farmacologico) che consente di accelerare il metabolismo attivando il processo della lipolisi (dimagrimento) senza incorrere a deperimento quindi conservando massa magra/viva. Essenzialmente proteica, porta all’utilizzazione dei grassi di deposito come fonte di energia, con la formazione di corpi chetonici. Questi ultimi sono responsabili dell’effetto anoressizzante (eliminazione della percezione della fame) ed euforizzanti (sensazione di energia e benessere).
La dieta del sondino senza sondino si sviluppa su due fasi: nella prima fase (10 giorni circa) si effettua con proteine in polvere sciolte in acqua e alcune verdure; la seconda fase (21 giorni circa) prevede sia proteine in polvere, che cibi normali (carne, pesce, uova, verdura e frutta secca) per poi passare ad un regime altimentare normale.
Con la dieta del sondino senza sondino si apprezzano risultati quotidiani per quanto riguarda perdita di peso, diminuzione di circonferenza vita/cosce/fianchi, miglioramento del tono muscolare, riduzione della cellulite, ed elasticità dei tessuti, senso di euforia e benessere. È un trattamento intensivo e va assolutamente seguito di persona, non si può fare come dieta online. Pertanto è necessario appoggiarsi ai nostri studi a Milano, Brescia, Como e Verona!
Dieta del Sondino, senza Sondino: come funziona?

Durante il primo ciclo di nutrizione proteica della durata di 10 giorni (chiamato “del sondino senza sondino”), in cui si assumono solo proteine in polvere sciolte in acqua, si assiste ad una perdita di peso corporeo notevole!

Nel secondo ciclo di nutrizione di 21 giorni, chiamato liposuzione alimentare (ricordiamo che non si tratta di trattamenti farmacologici ma solo di dieta!) in cui si assume una combinazione di proteine in polvere sciolte in acqua e proteine da cibo e verdura, si potrà perdere ulteriore peso.

Si assiste durante tutta la durata della dieta ad una riduzione selettiva delle zone con accumuli di massa grassa ed un miglioramento della tonicità, dovuto all’effetto benefico dall’apporto proteico sulla muscolatura. Migliora anche la compattezza dei tessuti per effetto dell’aumento del collageno.

Da paziente a professionista: l’empatia è la mia forza.
Dott. Lattuada Biologo Nutrizionista
- anna roversi16:10 17 Nov 23Ho iniziato un percorso con un grande professionista, attento e molto presente. In un mese e 10… giorni ho perso 4kg 6 cm fi vita e 10 di gambe senza soffrire la fame….Grazie Luca …….Annaleggi di più
- Silvia Albieri10:08 27 Nov 23
- Alessandra Tonolini – Feralpi Siderurgica S.p.A.10:55 05 Nov 23Grazie di cuore per la tua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.Con… il tuo aiuto sono riuscita ad acquistare più serenità e sicurezza, contentissima del mio risultato.leggi di più
- Cristina Lopiano11:12 17 Nov 23Esperienza positiva, ottenuto buoni risultati già al secondo controllo, il medico è competente e… anche simpatico, molta elasticità sugli orari di appuntamento, lo consiglioleggi di più
- Vincenzo Pirozzi16:47 25 Sep 23La professionalità e la serietà senza tralasciare la capacità di trasmettere a noi pazienti… l’entusiasmo nel migliorare la nostra salute contraddistinguono il dottor Lattuada. Ho iniziato questo percorso a luglio e ho gia riscontrato enormi progressi, spero di continuare a dimagrire.leggi di più
- Fatima Kbouchi05:23 11 Nov 23Inizio il mio percorso 2 mesi e mezzo fa…mi rivolgo a lui per le analisi del sangue non belle e… parecchi kg da perdere…ho già provato negli anni a perdere peso, ma sempre patendo la fame e alla fine recuperando tutto.Questa volta è diverso ho già perso 8kg non avendo fame …la dieta mi viene modificata ogni tot in modo che non mi stufi…se ho dubbi chiedo e il dott subito risponde… adesso ho cambiato nuovamente la dieta perché sono arrivati i risultati del DNA… facendo la spesa avevo dubbi (perché è cambiato completamente il modo di mangiare) ho mandato le foto al dott su cose che ero incerta andassero bene e come al solito prontamente mi ha risposto. Cosa non da poco sento molto di più e apprezzo molto di più il sapore delle cose più semplici…Sono molto contenta e continuerò il mio percorso forse è la volta buona che raggiungerò tutti i miei obbiettivi.Grazie dott. Lattuadaleggi di più
- gloria rossi07:35 05 Sep 23Condivido volentieri la mia esperienza molto positiva con il Dott. Lattuada. Mi sono rivolta a lui… per un problema di peso in eccesso che , nonostante non fosse esagerato mi disturbava molto. Dopo una serie di esami per verificare lo stato di salute generale mi ha indicato uno schema alimentare molto equilibrato e assolutamente facile da seguire. I risultati sono apparsi evidenti in un periodo breve, senza fare alcuna fatica, ma naturalmente con qualche rinuncia, i miei errori alimentari erano evidenti! Sono rimasta molto soddisfatta, ho imparato a mangiare correttamente e ad avere uno stile di vita adeguato. Grazie Luca mi sei stato davvero d’aiuto e mi fa piacere rendere pubblica la mia esperienza😊leggi di più
Vuoi fare la Dieta del Sondino senza Sondino?
Brescia, Milano, Como o Verona:
Ti basta un click per stare meglio!
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Scrivi
Chiama / Chat
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Social
Non perdere le novità del Dott. Lattuada, ne va della tua salute!

Il Dott. Lattuada è il Nutrizionista Ufficiale della Squadra Serie A di Pallavolo Femminile, le Millenium di Brescia!
Vuoi Risultati?