La dieta del Sondino senza Sondino è indicata a tutti i pazienti con molti chili da perdere (almeno 20kg), incostanti e/o poco motivati, che vogliono dimagrire velocemente e senza sforzo soprattutto per un fattore estetico. Tramite una strategia di incremento proteico si accelera il metabolismo senza incorrere in deperimento e quindi conservando la massa magra.
La dieta del Sondino senza Sondino è basata su di una strategia di incremento proteico (trattamento NON farmacologico) che consente di accelerare il metabolismo attivando il processo della lipolisi (dimagrimento) senza incorrere a deperimento quindi conservando massa magra/viva. Essenzialmente proteica, porta all’utilizzazione dei grassi di deposito come fonte di energia, con la formazione di corpi chetonici. Questi ultimi sono responsabili dell’effetto anoressizzante (eliminazione della percezione della fame) ed euforizzanti (sensazione di energia e benessere).
La dieta del sondino senza sondino si sviluppa su due fasi: nella prima fase (10 giorni circa) si effettua con proteine in polvere sciolte in acqua e alcune verdure; la seconda fase (21 giorni circa) prevede sia proteine in polvere, che cibi normali (carne, pesce, uova, verdura e frutta secca) per poi passare ad un regime altimentare normale.
Con la dieta del sondino senza sondino si apprezzano risultati quotidiani per quanto riguarda perdita di peso, diminuzione di circonferenza vita/cosce/fianchi, miglioramento del tono muscolare, riduzione della cellulite, ed elasticità dei tessuti, senso di euforia e benessere. È un trattamento intensivo e va assolutamente seguito di persona, non si può fare come dieta online. Pertanto è necessario appoggiarsi ai nostri studi a Milano, Brescia, Como e Verona!
Durante il primo ciclo di nutrizione proteica della durata di 10 giorni (chiamato “del sondino senza sondino”), in cui si assumono solo proteine in polvere sciolte in acqua, si assiste ad una perdita di peso corporeo notevole!
Nel secondo ciclo di nutrizione di 21 giorni, chiamato liposuzione alimentare (ricordiamo che non si tratta di trattamenti farmacologici ma solo di dieta!) in cui si assume una combinazione di proteine in polvere sciolte in acqua e proteine da cibo e verdura, si potrà perdere ulteriore peso.
Si assiste durante tutta la durata della dieta ad una riduzione selettiva delle zone con accumuli di massa grassa ed un miglioramento della tonicità, dovuto all’effetto benefico dall’apporto proteico sulla muscolatura. Migliora anche la compattezza dei tessuti per effetto dell’aumento del collageno.
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Non perdere le novità del Dott. Lattuada, ne va della tua salute!
Il Dott. Lattuada è il Nutrizionista Ufficiale della Squadra Serie A di Pallavolo Femminile, le Millenium di Brescia!
Vuoi Risultati?Chatta con Noi