Dott. Lattuada Biologo Nutrizionista
Sono diventato Nutrizionista dopo aver perso 30kg.

A 18 anni ho fatto una dieta e ho ritrovato me stesso e la mia salute. Ora sono Biologo Nutrizionista e aiuto tutti a vivere la stessa leggerezza ed energia che vivo io ogni giorno.
Dieta con il Nutrizionista
Il Tuo Obiettivo, è il Mio.
Anzi, è il Nostro, Assieme.
Che tu stia cercando di dimagrire, mangiare sano e/o affrontare problemi di salute, ti aiuterò con la tua Dieta Personalizzata, creata da me direttamente, Biologo Nutrizionista esperto. Lavoreremo assieme finchè potrai dire “ce l’ho fatta!”.
Nutrizionista Esperto
I risultati arrivano, con il giusto aiuto.
Poco motivati, scostanti, delusi: tutti iniziano così, perchè non hanno mai avuto il giusto aiuto. Ma ora hai me, Dott. Luca Lattuada Nutrizionista. Il vantaggio? Ti capisco, perchè era io stesso nei tuoi panni e so cosa stai provando.
- anna roversi16:10 17 Nov 23Ho iniziato un percorso con un grande professionista, attento e molto presente. In un mese e 10… giorni ho perso 4kg 6 cm fi vita e 10 di gambe senza soffrire la fame….Grazie Luca …….Annaleggi di più
- Silvia Albieri10:08 27 Nov 23
- Alessandra Tonolini – Feralpi Siderurgica S.p.A.10:55 05 Nov 23Grazie di cuore per la tua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.Con… il tuo aiuto sono riuscita ad acquistare più serenità e sicurezza, contentissima del mio risultato.leggi di più
- Cristina Lopiano11:12 17 Nov 23Esperienza positiva, ottenuto buoni risultati già al secondo controllo, il medico è competente e… anche simpatico, molta elasticità sugli orari di appuntamento, lo consiglioleggi di più
- Vincenzo Pirozzi16:47 25 Sep 23La professionalità e la serietà senza tralasciare la capacità di trasmettere a noi pazienti… l’entusiasmo nel migliorare la nostra salute contraddistinguono il dottor Lattuada. Ho iniziato questo percorso a luglio e ho gia riscontrato enormi progressi, spero di continuare a dimagrire.leggi di più
- Fatima Kbouchi05:23 11 Nov 23Inizio il mio percorso 2 mesi e mezzo fa…mi rivolgo a lui per le analisi del sangue non belle e… parecchi kg da perdere…ho già provato negli anni a perdere peso, ma sempre patendo la fame e alla fine recuperando tutto.Questa volta è diverso ho già perso 8kg non avendo fame …la dieta mi viene modificata ogni tot in modo che non mi stufi…se ho dubbi chiedo e il dott subito risponde… adesso ho cambiato nuovamente la dieta perché sono arrivati i risultati del DNA… facendo la spesa avevo dubbi (perché è cambiato completamente il modo di mangiare) ho mandato le foto al dott su cose che ero incerta andassero bene e come al solito prontamente mi ha risposto. Cosa non da poco sento molto di più e apprezzo molto di più il sapore delle cose più semplici…Sono molto contenta e continuerò il mio percorso forse è la volta buona che raggiungerò tutti i miei obbiettivi.Grazie dott. Lattuadaleggi di più
- gloria rossi07:35 05 Sep 23Condivido volentieri la mia esperienza molto positiva con il Dott. Lattuada. Mi sono rivolta a lui… per un problema di peso in eccesso che , nonostante non fosse esagerato mi disturbava molto. Dopo una serie di esami per verificare lo stato di salute generale mi ha indicato uno schema alimentare molto equilibrato e assolutamente facile da seguire. I risultati sono apparsi evidenti in un periodo breve, senza fare alcuna fatica, ma naturalmente con qualche rinuncia, i miei errori alimentari erano evidenti! Sono rimasta molto soddisfatta, ho imparato a mangiare correttamente e ad avere uno stile di vita adeguato. Grazie Luca mi sei stato davvero d’aiuto e mi fa piacere rendere pubblica la mia esperienza😊leggi di più
Nutrizionista vs Fai-da-te
Ci hai già provato ma non ha funzionato?
È questione di metodo e esperienza: evita i soliti errori del fai-da-te e ottieni risultati in meno tempo con meno fatica. Pensi di averle provate tutte? Le ho provate prima io e, da professionista, ti posso garantire che non funzionerà mai niente se non segui uno schema e logica ben precisi. Ecco i 4 step per il tuo successo:

Punto 1
Prima Visita Nutrizionale
- Vedi Dettagli
- Anamnesi: ci spieghi le tue abitudini e eventuali patologie, quindi ti prendiamo le misure antropometriche (circonferenza di braccio, avambraccio, petto, vita, fianchi, cosce e polpacci).
- Impedenziometria: l’impedenziometro è una speciale bilancia che misura il tuo corpo secondo diversissimi criteri, praticamente è una fotografia biologica del tuo corpo. Calcola e memorizza: massa grassa, massa magra, stato di idratazione, ritenzione idrica, grasso addominale, metabolismo basale o BMR (cioè quante calorie consuma la persona stando a riposo, ovverosia le calorie che una persona consuma in una giornata), densità ossea, peso, altezza e peso ideale.
- Dieta: La dieta per dimagrire prevede colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano, cena e spuntino dopo cena, impostata su tutti i giorni della settimana. Sono previsti due pasti liberi alla settimana, sia per riattivare il metabolismo che per considerare la soddisfazione psicologica del paziente. Si peseranno solo pasta e riso, mentre tutti gli altri alimenti sono in quantità a piacere, con quantità minime sotto le quali non scendere.

Punto 2
Dieta Personalizzata Senza Fame
- Vedi DettagliIl nutrizionista ti personalizzerà la dieta in base al tuo obiettivo (e gusti). Non sai quale dieta fa per te? Ci penserà il Dott. Lattuada a scegliere, esegue tantissimi protocolli, tra cui:
- Dieta Molecolare
- Dieta Nutrigenomica (del DNA)
- Dieta Chetogenica
- Dieta del Sondino Senza Sondino (molto veloce)
- Dieta Dukan
- Dieta Mima Digiuno
- Dieta Mediterranea

Punto 3
Visite di Controllo e Modifica Dieta
- Vedi DettagliSaranno riprese tutte le misurazioni della prima visita; l’impedenziometria è fondamentale in quanto permette di vedere se i chili persi sono in massa grassa e ritenzione idrica (il corretto modo di dimagrire) e non in massa magra (sbagliato). In tal caso bisognerà rivedere la dieta in quanto, al termine del percorso, si rischia di riacquistare tutti i chili persi più gli interessi!
Domande Frequenti (F.A.Q.)
Tuttavia, non è necessaria un’attività fisica quotidiana né fare palestra.
Ciò che realmente conta è l’abbinamento degli alimenti e l’aderenza al piano alimentare.
A questo fanno eccezione pasta e riso, che, in base alla tipologia di dieta, potrebbero essere pesati.
Inoltre sul suo sito ha un blog di ricette e ha creato degli e-book in collaborazione con uno chef rinomato per facilitare i suoi pazienti.
Questo facilita la selezione degli ingredienti necessari per seguire la dieta senza dover cercare prodotti particolarmente rari o difficili da trovare. Il dottor Lattuada sarà in grado di fornirti una lista precisa di alimenti consigliati, che potrai reperire facilmente durante la spesa.
Riceverai il tuo piano alimentare entro 24/48H dalla prima visita.
Il servizio di assistenza del Dott. Luca Lattuada è attivo e a disposizione per risolvere ogni dubbio e mantenere un contatto positivo con il paziente.
È difficile preventivare la durata esatta di un percorso: i fattori in gioco sono troppi. Il metodo del Dott. Luca Lattuada è studiato per raggiungere i risultati nel tempo necessario all’organismo affinchè questi permangano nel tempo e risultino duraturi.
No, l’integrazione consigliata è un aiuto utile a supportare i cambimenti fisici ed emotivi in atto. Le due combinazioni tra aderenza al piano alimentare e integrazione consigliata ci aiutano a raggiungere i risultati prefissati rapidamente e con minor sforzo.
Le visite di controllo non hanno una scadenza prestabilita ma vengono programmate a seconda del piano alimentare. Normalmente il primo controllo viene fissato dopo 2 settimane dalla prima visita e i successivi a seconda delle esigenze personali.
Pagamento con Pos (Carta di credito, bancomat, ecc..), contanti.
Riuscirci, assieme.

Nutrizionista Ufficiale
Chiama / Chat
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail o WhatsApp e ti contatteremo noi quanto prima!
Dalle 10.00 alle 19.00
Dal Lunedì alla Domenica
Social
Non perdere le novità del Dott. Lattuada, ne va della tua salute!