Skip to main content

Clicca un logo e scopri l'arte della nutrizione.

Dott. Lattuada Nutrizionista

Dott. Lattuada Centro Dimagrimento

Dott. Lattuada Blog

Non mancare!


Newsletter

Programma Dimagrante Lattuada – Perché l’Osteopatia e la Massoterapia?

Programma Dimagrante Lattuada – Perché l’Osteopatia e la Massoterapia?
Pubblicato il:
5 Novembre 2018

LA MASSOTERAPIA E L’OSTEOPATIA

“La massoterapia è una tecnica che aiuta il proprio corpo a livello di circolazione sanguigna e di rilassamento delle fibre muscolari. I suoi benefici, possono aiutare anche chi vuole perdere peso”, così la definisce Dario Capretti, Massoterapista e Osteopata.

Affiancata a una dieta bilanciata, la massoterapia resta una valida alleata a livello di circolazione linfatica e microcircolazione locale, funzioni fisiche che sono le prime valide aiutanti nel combattere la cellulite e i depositi di grasso in eccesso nel nostro organismo.

La massoterapia agisce in maniera specifica proprio sulle scorie prodotte dal grasso corporeo in tutte quelle parti che, se trattate, beneficiano ad una riduzione delle circonferenze. Il massaggio, agendo sulla circolazione, ci fa sentire meglio, più leggeri e reattivi oltre a offrire sollievo dallo stress accumulato giornalmente. Pur non essendo una terapia specifica per il dimagrimento, resta comunque un’ottima soluzione da aggiungere al lavoro verso una rieducazione alimentare che già si sta facendo, aiutando anche a raggiungere un migliorato benessere psicofisico.

Per quali ragioni si applica invece l’Osteopatia presso il Centro di Nutrizione Lattuada?

“Il campo di applicazione dell’osteopatia è molto vasto, perché tratta tutte quelle affezioni che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico e viscerale. L’osservazione osteopatica prende in considerare nelle persone le caratteristiche delle deviazioni dei carichi su ginocchia, pelvi, colonna vertebrale e tutto il resto del corpo.”

Infine Capretti puntualizza che le tecniche tipiche dell’osteopatia sono tecniche non invasive volte a riequilibrare il corpo nelle sue strutture e di conseguenza le sue funzioni stimolandone l’autoguarigione.

È importante che le strutture siano sempre in equilibrio e funzionanti in modo corretto, soprattutto in caso di modificazioni strutturali dovute al cambiamento di peso.



Ti Potrebbe Interessare Anche…

Spero ti piaccia l’articolo!
Se vuoi una dieta personalizzata Clicca Qui


Altre Categorie, per Te



Un Mondo da Scoprire

Diete personalizzate, programmi dimagranti in hotel. Clicca un logo e scopri l’arte della nutrizione.

Dott. Lattuada Nutrizionista

Dott. Lattuada Centro Dimagrimento